Il 3° Segreto di Medjugorje

Attraverso dichiarazioni o scritti, proviamo a capire sommariamente il contenuto del 3° segreto di Medjugorje.

Madonna di Medjugorje
Madonna di Medjugorje

Il terzo segreto conterrebbe un grande segno; apparirà all’improvviso, come dal nulla, o direttamente dal cielo stesso. Arriverà in modo tale che le persone non avranno termini per descriverlo. Apparirà sul terreno, potrà essere visto e fotografato, ma non potrà essere toccato. Già oggi una webcam sta riprendendo costantemente il punto in cui apparirà (Podbrodo). 

Secondo i veggenti, un giorno un segno permanente apparirà sul sito della prima apparizione. Bello e indistruttibile, il segno porterà a molte conversioni. Secondo Marija, ci saranno anche guarigioni. Ma prima di tutto farà convertire i cuori di molte persone.

Mirijana ha detto:

Naturalmente, sarà chiaro a tutti che non è una cosa costruita e montata. Nessuno potrà dire che è stato portato e collocato in quel punto particolare da, diciamo, qualcuno da Medjugorje

Il terzo segreto, è l’unico segreto che, tutti i veggenti lo conoscono.

Si saranno realizzati i primi due segni

Poiché i primi due segreti si sono realizzati e appartengono al passato al momento del terzo segreto, il segno sarà percepito in maniera profonda ed è destinato a cambiare moltissimi cuori.

Vicka a Radio Maria nel gennaio 2008 ha detto:

Il terzo segreto riguarda il segno che la Madonna lascerà qui, sul monte delle apparizioni. Questo segno rimarrà per sempre. Sarà dato soprattutto per quelle persone che sono ancora lontane da Dio. La Madonna vuole dare a queste persone che vedranno il segno un’altra possibilità di credere in Dio.

Mirijana ha detto:

Percepiranno il segno come un luogo dove si possono convertire. Andranno alla montagna a pregare e saranno perdonati

Le parole di Jakov:

Quando verrà il segno permanente, la gente verrà qui da tutto il mondo in numero ancora maggiore. Molti altri crederanno.

Ma alcuni non crederanno

Secondo i veggenti, ci saranno anche persone che vedranno il segno e ancora non crederanno, o che non riceveranno l’impulso di convertirsi .

Madonna di Medjugorje
Madonna di Medjugorje

Ma cosa sarà il grande segno?

C’è una profezia, forse poco conosciuta di Matè Sego, un abitante di Medjugorje che visse prima dell’inizio delle apparizioni. L’uomo, che aveva vissuto una vita nei campi e che era privo di istruzione, sosteneva spesso che un giorno Medjugorje sarebbe diventato un luogo di ritrovo internazionale e che non ci sarebbe stato spazio per tutti i pellegrini nella piccola chiesa che si ergeva al suo centro. Di questa profezia (così la si può chiamare) si è verificato quasi tutto, ad eccezione del fatto che l’uomo sosteneva che un giorno ci sarebbe stata una fonte di acqua talmente estesa da creare un lago e permettere a tutti di abbeverarsi.

C’è anche la storia di un sogno profetico fatto da una pellegrino di Medjugorje che ha visto: “Una sorgente d’acqua che sgorgherà dal monte Podbrdo…. Allora tanti pellegrini insieme agli abitanti di Medjugorje cominciavano a scavare per deviare l’acqua dai negozi ma dalla fonte usciva sempre più acqua fino a diventare un vero e proprio torrente.

Queste, però, sono solo supposizioni umane. Lasciamo stupirci da Dio!