Il 6° Segreto di Medjugorje

Attraverso dichiarazioni o scritti, proviamo a capire sommariamente il contenuto del 6° segreto di Medjugorje.

Preghiera alla Madonna di Medjugorje
Madonna di Medjugorje

Sappiamo che gli avvenimenti, contenuti dal 4° al 10° segreto, saranno eventi duri per il mondo; forse catastrofici. Anche il 6° quindi, rientra fra questi.

Speriamo che, grazie alla preghiera e alla conversione dei cuori, venga in parte cancellato. Ma ovviamente rispettiamo quella che sarà la Volontà del Padre.

Quando saranno svelati? Mirjana in un’intervista ha detto:

Ecco io ho dovuto scegliere un sacerdote a cui dire i dieci segreti e ho scelto il padre francescano Petar Ljubicié. Devo dire che cosa succederà e dove dieci giorni prima che accada. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima egli dovrà dirlo a tutti e non potrà scegliere se dire o non dire.

Egli ha accettato che dirà tutto a tutti tre giorni prima, così si vedrà che è una cosa del Signore. La Madonna dice sempre: “Non parlate dei segreti, ma pregate e chi sente me come Madre e Dio come Padre, non abbia paura di niente”.

La veggente poi ha aggiunto:

Tutti noi parliamo sempre di che cosa succederà nel futuro, ma chi di noi potrà dire se sarà vivo domani? Nessuno! Quello che la Madonna ci insegna è di non preoccuparci del futuro, ma di essere pronti in quel momento ad andare incontro al Signore e non invece perdere tempo a parlare dei segreti e di cose di questo genere.