Il 2° Segreto di Medjugorje

Attraverso dichiarazioni o scritti, proviamo a capire sommariamente il contenuto del 2° segreto di Medjugorje.

Medjugorje
Medjugorje

Il 26 ottobre 1985 Mirjana nelle sue dichiarazioni con l’intervistatore Padre Petar Ljubicic (sacerdote scelto per rivelare i segreti al mondo) parla dei primi due segreti.

I primi due segreti sappiamo che non saranno catastrofi nel senso letterale, non sarà nulla di così enorme come quello che verrà dopo, purtroppo. 

Mirijana: “Questi primi due segreti non sono poi così gravi e duri. Quello che voglio dire è, sì, sono gravi, ma non tanto quanto i rimanenti. (…) Quello che segue sono i segreti che sono davvero sgradevoli. Sarei felice se tutti finalmente lo capissero. Non posso dire loro molto di più, ma una volta che cominciano a essere adempiuti, allora sarà troppo tardi.”

Gli avvenimenti del secondo segreto, come quelli del primo, permetteranno ai più scettici e ai meno credenti di convertirsi.

Secondo tutti i veggenti, i primi due segreti saranno seguiti dall’unico che è stato permesso loro di descrivere in dettaglio.

Medjugorje
Medjugorje

La veggente oggi, come allora, ci inviata alla conversione e alla preghiera; specialmente in preparazione della rivelazione dei segreti:

Non è sufficiente semplicemente pregare. Non è sufficiente dire semplicemente e rapidamente alcune preghiere in modo da poter dire che si ha pregato e fatto il proprio dovere. Quello che vuole da noi è di pregare dal profondo della nostra anima, è il dialogo con Dio. Questo è il suo messaggio“.