Ivan Dragicevic

Ivan è nato il 25 maggio 1965 a Bijacovic; è sposato con Laureen Murphy dal 1994 ed ha quattro figli. Il compito che le ha affidato la Madonna è quello di pregare per i giovani e sacerdoti.

Ivan Dragicevic
Ivan Dragicevic


Ivan è il maggiore dei tre figli di Stanko e di Slata, contadini di Bijacovic. La sua vita, come quella degli altri veggenti è cambiata dopo la prima apparizione della Vergine Maria del 24 Giugno 1981, aveva solo 16 anni. 

Aveva un carattere timido, introverso e taciturno, ma ora testimonia la sua esperienza in tutto il mondo.

Oggi divide la sua vita tra gli Stati Uniti e Medjugorje. Ha apparizioni quotidiane, ovunque si trovi ed ha ricevuto nove dei dieci segreti. Quando non è a Medjugorje con la sua famiglia, sua madre e i suoi fratelli usano la sua casa per ospitare i pellegrini. Dall’affitto di alcuni appartamenti ricava la sua principale forma di sostentamento, essendo impegnato a tempo pieno nella testimonianza e nell’apostolato.


Nel 1982 la Gospa gli ha chiesto di formare un gruppo di preghiera che venne chiamato “Regina della Pace”. Il gruppo si raduna due volte la settimana, il Lunedi e il Venerdì e molte volte Ivan ha l’apparizione straordinaria alla Croce Blu e sul Podbrdo.

Ivan Dragicevic
Ivan Dragicevic

Ivan racconta che prima delle apparizioni avverte la presenza di Maria nel suo cuore, poi subito dopo vede una luce particolarissima, non paragonabile a quella terrestre. Quando gli compare la Madonna, tutto ciò che c’è intorno a lui scompare e si ritrova proiettato fuori dal tempo e dallo spazio.

I messaggi più importanti che la Vergine gli detta sono quelli relativi a queste cose: alla pace, alla preghiera con il cuore, della conversione, del ritorno a Dio, della penitenza col digiuno, del perdono, dell’Eucaristia con la Santa Messa, della lettura quotidiana della Sacra Scrittura, dell’Adorazione del Santissimo Sacramento e della speranza.