Ivanka Ivankovic-Elez

È nata il 21 giugno 1966 a Bijakovici. Ha avuto le apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 7 maggio 1985. Ha le apparizioni il 25 Giugno di ogni anno. Prega per le famiglie.

Ivanka Ivankovic-Elez
Ivanka Ivankovic-Elez

Dal 7 Maggio 1985, affidandole il decimo e ultimo segreto, la Madonna le disse che avrebbe avuto le apparizioni una volta all’anno, ed esattamente il giorno dell’anniversario delle stesse, il 25 giugno.

Ivanka vive nella parrocchia di Medjugorje, è sposata con Raiko Elez dal 1986 e ha tre figli, Kristina, Josip e Ivan. All’inizio delle apparizioni, tutti la ricordano come una ragazza alta, molto bella, capelli lunghi, viso dolcissimo, matura.

Nell’aprile 1981 ha perduto la mamma. Il padre, dopo quindici anni di lavoro in Germania, è tornato a casa. Ha un fratello, Martin, e una sorella, Daria.

Due mesi prima delle apparizioni era morta la mia mamma. Quando ho avvicinato la Madonna, ero sicura che era proprio Lei e allora Le ho chiesto subito: “Madonna mia, dov’è la mia mamma?” La Madonna mi ha risposto: “È con me”. La gente che ci stava vicino ha capito che stava succedendo qualcosa a noi e che noi vedevamo qualcosa.

Ivanka Ivankovic-Elez
Ivanka Ivankovic-Elez e Mirjana Dragicevic Soldo

Il compito che le ha affidato la Madonna è quello di pregare per le famiglie.

La Madonna ci invita a rispettare il sacramento del matrimonio, perchè le nostre famiglie devono essere sante. Ci invita a rinnovare la preghiera familiare, ad andare alla santa Messa la domenica, a confessarci mensilmente e la cosa più importante è che al centro della nostra famiglia ci sia la Bibbia.



Risvegliate la vostra famiglia con la preghiera. Non permettetele di accogliere ciò che il mondo le propone. Perchè noi oggi abbiamo bisogno di famiglie sante. Perchè se il maligno distrugge la famiglia distruggerà tutto il mondo. Da una buona famiglia provviene tanto bene: bravi politici, bravi medici, bravi sacerdoti.