‘A Medjugorje ho sentito il vento di Maria’. Ricca e in carriera cambia vita e diventa discepola della Madonna

Una ragazza friulana ha incontrato la Madonna a Medjugorje

LA TESTIMONIANZA – Un ragazza italiana incantò tutti per la sincerità della sua confessione e le espressioni felici usate nell’esprimere quello che era, il suo impatto con Medjugorje, negativo, il primo giorno mentre il secondo giorno fu conquistata da Maria che l’ha centrata in pieno. Da quel giorno di metà giugno è diventata un’altra ragazza.

LEGGI: La conversione di John: ‘Sono venuto a Medjugorje come protestante e sono diventato un sacerdote cattolico’

Laureata in psicologia, ricca – suo padre titolare d’una ditta di autopullman, 60 in tutto con 120 dipendenti, e di una agenzia viaggi – con una bellissima carriera come consigliera o segretaria regionale e nazionale di un’agenzia viaggi, che l’ha portata nelle sfere più alte del mondo degli affari, con esperienze affettive che lei definisce ‘castronerie’; ricca, quindi autosufficiente anche nei confronti di Dio e della Chiesa, critica e scettica su tutto e di tutto, a un certo momento, nella stanza delle apparizioni si sente sommersa da tutto il peso della sua vita sbagliata e poi avvolta improvvisamente da una brezza dolcissima, anzi da un vento che le fa freddo. Da dove viene? Si guarda attorno: tutto immobile.

Medjugorje: la conversione di una ragazza italiana
Medjugorje: la conversione di una ragazza italiana

Perché lei sente quel vento? E s’accorge che proprio quel vento ha spazzato via dal suo cuore tutto quello che gli pesava. E’ ora leggera, è pulita, è nuova, è un’altra donna. Poi venne a sapere che il vento è il segno di Maria. Uscendo da quell’apparizione. non è più lei.

Questa confessione l’ha fatta a me giorni fa e poi l’ha ripetuta in quella sala gremita di gente che non conosceva. Oggi è tornata cristiana e figlia di Maria; ogni giorno messa, rosario e ogni venerdì digiuno anche se si trova fuori casa per un pranzo di lavoro – ultimamente a un pranzo di gala dove veniva servita carne di cervo lei osservò il digiuno tra lo stupore di tutti e anche i sorrisetti dei più cattivelli – perché vuole rendere testimonianza della sua conversione.

Mi diceva: “Avevo tutto, sono arrivata in alto… ed era niente rispetto a quello che ho ricevuto dalla Madonna di Medjugorje“. (Testimonianza 1986)

Suor Margherita