Quando Padre Jozo salvò i veggenti. Ho sentito una voce: ‘Vai fuori e proteggi i bambini!’

Padre Jozo. Pieno di tristezza, mi sono ritrovato solo nella chiesa.

LA TESTIMONIANZA – Quando i veggenti hanno avuto grandi difficoltà a Medjugorje ed erano perseguitati dalla polizia, sono venuti correndo dalla collina delle apparizioni fino alla chiesa e mi hanno detto: “Proteggici, la polizia ci insegue“.

LEGGI: La mamma di Carlo Acutis da Padre Pio (VIDEO)

Io ero angosciato da timori e dubbi. Avevo paura… è vero o non è vero tutto questo? Io non ero andato sul Podbrdo. Ero seduto nella chiesa e pregavo chiedendo al Signore la grazia di comprendere. Se non era vero, dovevo saperlo perché i miei parrocchiani non venissero ingannati.

Ricordo bene. La chiesa è stata piena di fedeli. Abbiamo pregato insieme dalle tre del pomeriggio fino alle cinque passate. A quell’ora, mi sono accorto che tutti stavano uscendo e ho detto: “Andate a casa.. .Non andate sul Podbrdo. Andate a casa” Nessuno mi ha obbedito. Sono andati tutti sulla collina, il luogo delle apparizioni. Pieno di tristezza, mi sono ritrovato solo nella chiesa. Mi sono inginocchiato nel terzo banco, sul lato destro, con la Bibbia davanti a me. Ho aperto istintivamente la Bibbia e mi si è presentato il brano dell’Esodo: Mosè pregava il Signore perché facesse scaturire acqua dalla roccia (Es 17,1 17).

Padre Jozo
Padre Jozo (medjugorje.altervista.org)

Allora, ho pregato: “Oh mio caro Jahvè, per Mosè è stato facile… Tu eri con lui, ma qui noi non sappiamo niente, non abbiamo alcuna sicurezza.. .E’ vero o non è vero quello che dicono i veggenti?“.

In quel momento, ho udito una voce più chiara, più forte della mia, che mi dava la risposta: “Vai fuori e proteggi i bambini!”. Ecco perché mi trovavo vicino alla porta della chiesa quando i veggenti sono arrivati correndo per scappare dalla polizia. Sono venuti da me, si sono aggrappati al mio abito, mi hanno abbracciato dicendo: “Padre, proteggici, la polizia ci insegue!“.

Li ho portati in una stanza, li ho chiusi dentro, raccomandando il silenzio, e sono tornato davanti alla chiesa. In quell’istante, sono arrivati alcuni poliziotti, ansimando, e mi hanno chiesto: “Ha visto i veggenti?”. “Sì, ho risposto”. Ed essi hanno ripreso a correre per cercarli.

(medjugorje.altervista.org)