Qualche notizia da Medjugorje…. Sembra che il coronavirus sia sparito dal villaggio, grazie a Dio!

La messa serale è di nuovo celebrata in parrocchia, rispettando le distanze prescritte. Viene sempre molto seguita grazie allo streaming.

Medjugorje
Medjugorje

Anche le ore di adorazione sono state riprese, per la gioia di tutti, come pure le messe al mattino in croato, in inglese e in italiano. Le confessioni riprenderanno la settimana prossima, con una protezione fra penitente e confessore. Tutto è tornato quasi “normale”, ad eccezione dei nostri cari pellegrini che sono tuttora assenti. Preghiamo per una rapida riapertura delle frontiere! 

Una grande notizia! 

Padre Marinko, parroco di Medjugorje, ha annunciato che il Festival dei Giovani avrà luogo (nella prima settimana di agosto) se si aprono le frontiere. Già la Slovenia apre le sue porte!

Gli abitanti del villaggio hanno ripreso i lavori agricoli che avevano un po’ tralasciato per dedicarsi all’accoglienza dei pellegrini nelle pensioni, nei ristoranti e nei negozi. Vediamo fiorire i campi vicino alle case. I melograni sono in fiore e le vigne emettono il loro profumo. Gli alberi di noci gettano i loro germogli e promettono un buon raccolto.

Suor Emmanuel Maillard (dalla newsletter)