PREGHIERA A MARIA, VERGINE DELL’ANNUNCIAZIONE (di Fra Emiliano)

O Maria, Vergine Santa, donaci l’annuncio dell’angelo che è quello di non avere paura, di stare abbracciati alla croce e di essere sicuri dell’Amore infinito del Tuo Figlio Gesù’.

Angelico, Vergine dell’Annunciazione

O Maria, Donna del “Si”, donaci di dire sempre “Amen”, anche quando le situazioni non ci piacciono e creano tanto dolore dentro di noi, ma ti chiedo crocifiggi la nostra ribellione, instabilità e insoddisfazione.

O Maria, Vergine del Silenzio, facci riscoprire il valore del silenzio come testimonianza, verità su noi stessi, ascolto profondo degli altri e discrezione in un mondo dove il “pettegolezzo” sembra diventato la bella notizia, al posto del vangelo.

O Maria, Vergine dell’interiorità, ci ricordi che se non stiamo bene con noi stessi, non possiamo stare bene neanche in compagnia, trafiggi le nostre tenebre con la tua luce materna e consolante.

Medjugorje
Medjugorje

O Maria, Vergine contro il male, questa umanità ferita è piena di mali psichici, sociali, fisici e spirituali. Solo Tu puoi guarirci e liberarci, Combattente invincibile e Regina delle Vittorie.

O Maria, Vergine dell’Attenzione, donaci tenerezza e gentilezza per tutte le persone che incontriamo, perché possiamo ricevere l’abbraccio eterno del Padre nostro che è nei cieli, ma che ha lasciato il suo riflesso aulla terra negli occhi delle persone che incrociamo nella nostra vita. Amen

                                                                                                                                            fra Emiliano Antenucci