News da Medjugorje

Pregare a casa o partecipare alla Santa Messa, è la stessa cosa?

Ecco cosa dice la Madonna a Medjugorje sull’importanza della Santa Messa, attraverso un riassunto estrapolato da una serie di messaggi lasciati da lei.

La Regina della pace


.
Mirjana ha riferito: “Quando noi eravamo bambini, all’inizio delle apparizioni, la Gospa ci ha detto: “Figli miei, se dovete scegliere tra l’apparizione e la Santa Messa scegliete sempre la Santa Messa, perché durante la Santa Messa mio Figlio è con voi!”. Figli miei, se dovete scegliere tra l’apparizione e la Santa Messa scegliete sempre la Santa Messa, perché durante la Santa Messa mio Figlio è con voi!

La messa di Natale sia celebrata a mezzanotte e non alla sera. Seguite attentamente la santa Messa.

Siate disciplinati e non chiacchierate durante la santa Messa. Voi non partecipate alla Messa come dovreste. Se sapeste quale grazia e quale dono ricevete nell’Eucaristia, vi preparereste ogni giorno per almeno un’ora. Siate buoni e venite a messa senza cercare scuse! Vi raccomando di partecipare tutti i giorni alla Messa.

Quando uscite da casa per recarvi a messa, cominciate già lungo il cammino a prepararvi e a raccogliervi spiritualmente. E dopo la messa, non uscite mai dalla chiesa senza aver ringraziato adeguatamente Dio. Figli miei, voi dovete essere di un animo speciale quando vi recate a messa. Se voi foste consapevoli di chi andate a ricevere, saltereste di gioia nell’avvicinarvi alla comunione.


Se è possibile, partecipate ogni giorno alla messa. Ma non come semplici spettatori, bensì come persone che nel momento del sacrificio di Gesù sull’altare sono pronte ad unirsi a lui per diventare con lui un medesimo sacrificio per la salvezza del mondo.

Prima della messa preparatevi con la preghiera e dopo la messa ringraziate Gesù rimanendo un po’ di tempo con lui nel silenzio! Venite a Messa, perché questo è un tempo che vi è dato in dono. Cari figli, sono in molti a venire regolarmente (a Messa), anche se fa cattivo tempo, perché mi vogliono bene e desiderano manifestare in modo speciale il loro amore.

Vi chiedo di dimostrare il vostro amore col venire a Messa; il Signore vi ricompenserà largamente. Vi invito a vivere la Santa Messa. Molti di voi ne hanno sperimentato la bellezza, ma ciò sono anche coloro che non vengono volentieri. Io vi ho scelto, cari figli, e Gesù nella Santa Messa vi dà le sue grazie. Perciò vivete coscientemente la Santa Messa e la vostra venuta sia piena di gioia. Venite con amore ed accogliete in voi la Santa Messa.

Riflessione riportata sul profilo facebook di Roberto Lauri

Daniele Venturi

Recent Posts

E’ il Signor_23apr22

Sabato 23 Aprile 2022, Chiesa Santa Croce di Aranco in Borgosesia (VC), Veglia della Divina…

6 mesi ago

Regina della pace_26feb2022Aranco

Sabato 26 Febbraio 2022, Chiesa Santa Croce di Aranco in Borgosesia (VC), canto finale "Regina…

8 mesi ago

Con Maria_26feb2022Aranco

Sabato 26 Febbraio 2022, Chiesa Santa Croce di Aranco in Borgosesia (VC), canto "Con Maria"…

8 mesi ago

Gesù Tu sei la Pace_26feb2022Aranco

Sabato 26 Febbraio 2022, Chiesa Santa Croce di Aranco in Borgosesia (VC), canto esposizione "Gesù…

8 mesi ago

E ‘l’ora che pia_05feb2022Aranco

Sabato 5 Febbraio, Chiesa Santa Croce di Aranco in Borgosesia (VC), canto finale "E' l'ora…

9 mesi ago

Aprite le porte a Cristo_05feb2022Aranco

Sabato 5 Febbraio, Chiesa Santa Croce di Aranco in Borgosesia (VC), canto "Aprite le porte…

9 mesi ago