Padre Jozo. A Medjugorje non esistono i divorzi: ecco il nostro segreto

Le famiglie divise e i divorzi sono una grande piaga dei nostri tempi

Arrivano dei consigli da Medjugorje per evitare e sconfiggere tutti i divorzi: è Cristo al centro della famiglia.

LEGGI: Medjugorje. Gli appelli della Madonna: ‘Satana vuole distruggere le vostre famiglie’

Padre Jozo una volta ha parlato in maniera schietta contro i divorzi troppo frequenti nel mondo. Poi ci ha spiegato che a Medjugorje non esistono divorzi. Qual è il segreto?

“Parlo di questa situazione perché è un problema che ritrovo molto frequente, ma non qui da noi. Sono sacerdote da 20 anni e solo una volta ho avuto questa situazione. Noi conosciamo solo pochi casi, solo nelle grandi città e solo in generazioni atee. Nella mia parrocchia non esiste divorzio.

Quando qualcuno si sposa nel nostro paese, gli sposi comprano una croce e, prima di iniziare il matrimonio, si benedice quella croce e durante la cerimonia gli sposi mettono la mano destra sopra la croce che è in mano del Sacerdote e fanno la loro promessa; poi baciano la croce e quando tornano a casa gli sposi sistemano la croce in una parete della casa e ogni giorno si inizia la giornata e ogni sera si chiude la giornata con la preghiera.

Padre Jozo: "A Medjugorje non esistono i divorzi"
Padre Jozo: “A Medjugorje non esistono i divorzi”

Qui, da noi, non ci sono campanelli alle porte e non troviamo porte chiuse a chiave: si può entrare ad ogni momento nelle case e molte volte ho trovato una mamma o un papà inginocchiati, in lacrime, con la croce in mano a pregare per le difficoltà della vita. Sanno che è possibile risolverle pregando davanti alla croce. E tutti sanno parlare e pregare con Gesù. Tutti hanno problemi come tutte le famiglie di questo mondo, ma sanno dove è possibile trovare un aiuto: pregare davanti a Gesù. Dio ha fatto la famiglia come suo sacramento, come segno della sua presenza nel mondo: come può la famiglia rimanere in piedi senza di Lui?