Nasce a Medjugorje la casa di riposo per anziani ‘Maria Regina della Pace’

A BIJAKOVIĆI IN APERTURA LA CASA DI RIPOSO “REGINA DELLA PACE”


A Bijakovići, nella parrocchia di Medjugorje, a 300 metri dalla rotonda vicino all’ufficio postale, in un ambiente silvestre, e ad un chilometro dalla chiesa di San Giacomo, è nata una struttura completamente nuova per Medjugorje: la casa di riposo per gli anziani.

La casa per anziani ‘Maria Regina della Pace’

La casa “Regina della Pace” è un progetto familiare di Marinko (Maka) e Tereza Ivanković, che ne sono i proprietari. La famiglia Ivanković è impegnata da molti anni nell’accoglienza dei pellegrini e ha avvertito con forza il desiderio di molti di loro di trascorrere i loro ultimi giorni vicino alla Madonna. Tutto ciò è alla base di questo loro progetto, che sentono come una missione per aiutare le persone anziane a trascorrere l’ultima parte della loro vita nel modo più significativo e ricco possibile.

La seconda ragione è che la necessità di cure per gli anziani è purtroppo grande perché oggi le famiglie giovani se ne vanno nel mondo in cerca di sostentamento economico e i loro genitori disabili vengono lasciati soli, come evidenziato in un’intervista per il portale Medjugorje-info.com da Maka Ivanković. Anche gli incontri con le persone con disabilità ospitate durante il Pellegrinaggio internazionale per i bambini con disabilità e le persone con disabilità l’hanno resta consapevole dell’importanza di una terapia, di uno spazio e di una cura adeguati per le persone con qualsiasi difficoltà fisica o mentale.