Medjugorje. Una testimonianza toccante: ‘La pace inonda i cuori’

Una testimonianza bellissima da Medjugorje

Medjugorje

Nel 1989, un collaboratore di Radio Fiemme (TN), ha raccontato la sua esperienza e le emozioni vissute nei suoi viaggi a Medjugorje.

Ecco le sue parole: 

A Medjugorje sembra che si guarisca dentro se stessi; è quasi inspiegabile, ma è cosi. Il superbo diventa umile. L’iroso diventa calmo, il sentimentale diventa obiettivo e lucido, l’angosciato trova pace, chi soffre arriva a gioire, i dubbi sembrano svanire, la pace inonda i cuori. Da tutti quelli che incontri ti viene un aiuto, da ognuno impari qualche cosa di nuovo che ti fa meditare e pensare.

LEGGI: Anche la Parrocchia di Medjugorje chiude le porte per il coronavirus. Ma si pregherà ancora di più!

Li ti accorgi che gli umili sono migliori di te, che il povero ha ricchezze più grandi delle tue, impari che il tuo compagno che ti sta a fianco, sia in chiesa che fuori, è un tuo fratello vero a cui ti riesce più facile avvicinarti e, se occorre, perdonargli, e in definitiva volergli bene come a te stesso, come insegna il precetto evangelico; e tutto questo, senza falsi pudori o rispetto umano. Non provi dolore o stanchezza per le fatiche, non hai paura degli eventi esterni, non ti pesa pregare o stare in chiesa per qualche ora, sopporti fame e sete con facilita senza insofferenze.

Medjugorje
Medjugorje

“Ti viene voglia di fare invece qualche fatica, qualche sacrificio, di dare un aiuto a chi ti sembra ne abbia bisogno. Tutto questo avviene con facilita e naturalezza, e nella dimenticanza di te stesso e dei tuoi problemi. Perciò io non concluderei affermando che tutto questo sia opera di fanatismo o di esaltazione, ma più semplicemente sarei portato a dire grazie al Signore per tutti questi nuovi bei doni che sta offrendoci, insieme a tutti gli altri di cui ogni giorno disponiamo a profusione, e che in definitiva provengono sempre tutti quanti dalle sue sante mani”.

(Piero di Tesero – TN – ottobre 1989)

Fonte: Eco di Medjugorje