Medjugorje. Rinnovata la ‘Croce Blu’ ad opera di giovani del paese

A Medjugorje è stata rinnovata la zona di preghiera chiamata Croce blu. Approfittando di questo periodo di assenza di pellegrini, alcuni persone del Gruppo “Regina”, in collaborazione con altri giovani del paese, hanno provveduto a sistemare i due spazi di preghiera.

croce.blu_.preghiera
La croce blu

Ora il luogo è spianato meglio.

I 2 rilievi (altarini) dove erano appoggiate le statue sono stati rifatti, così come i posti a sedere in pietra. Le due croci che erano state tolte sono state ricollocate, con la tonalità di colore che c’è sempre stata. È stata portata la corrente elettrica.

Nel basamento ai piedi della Croce, come si fa con la posa della prima pietra in una costruzione sacra, l’Associazione delle Guide di pellegrini della parrocchia di Medjugorje ha messo un messaggio, chiuso in una bottiglietta, in cui c’è scritto: “Regina della Pace, Madre nostra del Cielo, con i cuori pieni di amore e di gratitudine Ti offriamo le nostre preghiere per il mondo intero, per la Chiesa tutta, e in particolare per i pellegrini e i fedeli che si raccomandano alla Tua intercessione”.