Medjugorje. La Madonna intercede presso Dio per ognuno di noi

La Vergine Maria a Medjugorje ci parla della profondità della Messa

A Medjugorje ha detto: “Vivendo ogni giorno al santa Messa, sentirete il bisogno della santità e crescerete nella santità”.

Una volta Padre Slavko disse:

Dove uno fa qualche cosa di bene o si offre per gli altri, continua la Messa. Dove uno dice una parola di consolazione, una parola ai tristi, ai disperati, ecco che dice una parola che guarisce. Partecipando alla Messa, o diventiamo gente eucaristica, gente che si offre per glia altri, o nella Messa siamo i più grandi egoisti: vogliamo che Dio ci perdoni, che sia misericordioso, che ci parli, che si offra per noi, che ci guarisca e dopo noi non vogliamo continuare questo nella nostra vita. Bisogna capire questo: la Messa è una grande provocazione per noi tutti: celebrandola con il cuore, noi siamo invitati a comportarci con gli altri come Gesù si comporta con noi. E così, dice la Madonna: “Vivendo ogni giorno al santa Messa, sentirete il bisogno della santità e crescerete nella santità“.

A Medjugorje la Madonna ci vuole santi
A Medjugorje la Madonna ci vuole santi

Essere santi

Crescere nella santità” significa essere guarito dalle conseguenze del peccato e capaci quindi di crescere nell’amore, nella pace, nella gioia, nella speranza, in tutti questi valori positivi, in tutte queste virtù. Allora la Messa deve diventare la nostra vita e nella Messa potremo deciderci a crescere nella santità.

Alla fine la Madonna dice che ci è vicina. Lei ci è vicina e questo è sicuramente un grande miracolo, una grande grazia, come ci ha detto in alcuni messaggi: “Questo tempo è tempo di grazia“. La Madonna ci dice che intercede presso Dio per ognuno di noi. Questa volta ci dice anche l’intenzione: “Affinché vi dia la forza di cambiare il vostro cuore“. Il nostro cuore può essere veramente duro, sordo e cieco. Preghiamo in questo tempo, in questo anno dello Spirito Santo, perché possiamo veramente con la forza di Dio, con la forza dello Spirito Santo, cambiare il nostro cuore: che da cuore di pietra diventi nuovo cuore di carne.

Maria, Regina della Pace, prega per noi!