Medjugorje. La Croce blu è scomparsa? Sì, ma tornerà!

La Croce blu è scomparsa? Sì, ma tornerà! Sul posto dove era piantata i giovani del Cenacolo stanno facendo dei lavori per rendere più agevole la preghiera dei pellegrini.

Ciò non impedisce a coloro che vogliono recarsi là di elevare una preghiera piena di fede. Voi tutti siete sempre nelle nostre preghiere e pare che Maria, nel corso di questo lungo silenzio, condivida con noi il desiderio intenso di vedervi tornare vicino a lei, vicino alla Madre!

la croce blu. lavori in corso

Le nostre scarpe vecchie? Vorrei condividere con voi il pensiero che mi è venuto davanti a certe trappole nelle quali potremmo cadere per la gioia di una ritrovata libertà, ora che la pandemia volge al termine. I media ci inondano di informazioni di tutti i tipi, spesso contraddittorie, certe volte terrificanti, alcune senza fondamento, altre ben presentate, ma non per questo illuminanti. La tentazione di lasciarsi distrarre è grande. Sarebbe un peccato perdere i valori che abbiamo acquisito durante la fase uno e riprendere le vecchie scarpe per camminare come prima.  

Quali valori? 

Molti hanno compreso che le tempeste che possono scuotere tutta l’umanità, partendo da un piccolo invisibile virus, sono un segno dei tempi. Un segno che ha saputo risvegliare le coscienze e rimettere in questione certi punti di riferimento diventati ‘caduchi’. Alcuni messaggi della Madonna, che abbiamo letto male o non abbiamo letto affatto, si illuminano di una luce profetica e vediamo in essi un salutare filo conduttore. Lei è una Madre che ama troppo i suo figli per lasciarli andare alla deriva. 

Suor Emmanuel Maillard (Newsletter periodica)