Madre Teresa: la mia mano in quella della Madonna

Madre Teresa: la mia mano in quella della Madonna

Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta

Un giorno Madre Teresa di Calcutta, che desiderava molto venire a Medjugorje, raccontò un episodio della sua infanzia al vescovo Hnilica, che le aveva chiesto a che cosa attribuiva il suo grande successo:

“Quando avevo 5 anni – lei rispose – camminavo con mia madre attraverso i campi, verso un villaggio un po’ distante dal nostro. Tenevo la mano della mamma ed ero felice. Ad un certo punto mia madre si fermò e mi disse: ‘Hai preso la mia mano e ti senti sicura perché io conosco la strada. Allo stesso modo devi sempre guardare la tua mano in quella della Madonna, e Lei ti guiderà sempre sul cammino giusto nella tua vita. Non lasciare mai la sua mano!’ E io l’ho fatto! Quest’invito si era stampato nel mio cuore e nella memoria: nella mia vita ho sempre tenuto la mano di Maria… Oggi non mi pento di averlo fatto!”.

Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta

Medjugorje è il posto giusto per afferrare la mano di Maria, il resto verrà dopo. Questo è un incontro talmente profondo, è quasi uno choc psico-affettivo e non solo spirituale, perché in un mondo in cui la madri stanno davanti a un computer o fuori casa le famiglie si rompono o rischiano di rompersi. Gli uomini hanno sempre più bisogno della Madre Celeste.

Fonte: Eco di Maria nr.167