Madre della Consolazione, un brano della cantautrice Tiziana Manenti per pregare insieme

Tiziana Manenti è un’artista cristiana di Bergamo, ed ha vissuto con grande tensione i giorni drammatici impressi nella memoria di tutti, durante la diffusione del coronavirus, specialmente i primi periodi, nella città di Bergamo, ed in tutto il mondo. 

E nasce dal suo cuore, “Madre della Consolazione”: questo è il titolo del brano, presentato lo scorso 25 marzo, nel cuore dei terribili momenti.

La cantautrice Cristiana Manenti

E che oggi è ancora da ascoltare e condividere nell’intensità.

“Un brano ispirato e dedicato a tutti coloro che stanno vivendo le difficoltà di questo momento” scrive Tiziana nella presentazione sul suo canale You Tube.

Tiziana, come nasce questa canzone alla Mamma Celeste in piena pandemia?

IN FONDO È UNA NINNA NANNA CHE PRENDE LA CADENZA DI UNA MARCIA FUNEBRE.

La melodia è arrivata mentre sentivo parlare dei primi decessi, con la gente infilata nelle bare senza nessun gesto di accompagnamento. Uno shock. Avevo anche aggiornamenti quotidiani da Patrizia, una mia cara amica infermiera. Mi scriveva le sue impressioni dalla prima linea. Mi spiegava in diretta quel che viveva. Quei messaggi mi hanno toccato ed ispirato.

Vorrei in questa occasione lanciare un messaggio, ed una benedizione, e vorrei dedicare questa canzone a tutti coloro che hanno bisogno di ricevere una carezza di consolazione:

‘POSSA ESSERE MARIA IL PUNTO LUMINOSO VERSO CUI TUTTI VOLGIAMO LO SGUARDO PER TROVARE TENEREZZA E SPERANZA’

Il brano ‘Madre della Consolazione’ è uscito in 3 lingue (italiano, spagnolo ed inglese) ed è diffuso dalla più importanti Radio cristiane in Europa ed America Latina.