I messaggi più belli della Gospa

Alcuni dei messaggi più significativi della Madonna di Medjugorje 

In questo tempo di grande afflizione e sofferenza per molti, è importanti rifugiarsi nelle certezze della fede e nei messaggi di speranza e pace che la Madonna di Medjugorje ci fa pervenire periodicamente, tramite i suoi veggenti. 

La grande forza che donano i suoi messaggi viene spesso sottovalutata, ma per ogni fedele le parole della Madonna sono ristoro per i cuori, come quelle di una madre per i propri figli.

Rileggi qui tutti i messaggi di Medjugorje lasciati dalla Madonna alla  veggente Mirjana.  

In questo articolo, parleremo, invece, dei messaggi più belli e significativi che la Madonna di Medjugorje ci ha lasciato in particolari momenti difficili della storia, quando intorno a noi tutto sembrava andare per il peggio. 

I messaggi più belli della Gospa (Radio Maria)

Rivivere alcune significative parole della Gospa saprà, come allora, scaldarci il cuore e darci nuova speranza per affrontare questo periodo di grande difficoltà a livello mondiale. 

I messaggi storici della Madonna di Medjugorje

Partendo dal bellissimo messaggio del 25 Novembre 2020, in cui la Gospa, parlando a Marija, ci invita ad aprire i nostri cuori a Cristo. Ci invita a trovare le risposte nelle Sacre Scritture, nella confessione dei nostri peccati e si congeda con una delle più belle frasi mai sentite:

“Riconciliatevi con Dio e vedrete i miracoli attorno a voi.”   

Un augurio ed un consiglio per tirarci fuori da questi momenti di bisogno e afflizione.
Questo non è, però, l’unico messaggio che la Madonna di Medjugorje ci ha lasciato in momenti del genere, quando tutto il mondo versa nell’incertezza e nella paura.

Messaggio della Gospa del 25 Settembre 2001

Gli attentati dell’11 Settembre 2001 erano accaduti da pochi giorni ed avevano cambiato, per sempre, il mondo. In questo meraviglioso messaggio, la Madonna ci rincuora e ci invita a pregare e digiunare per scacciare guerra e odio. Ancora una volta la Madonna ci avverte e invita a rifugiarci nei cinque sassi: la preghiera, il digiuno, la confessione, l’eucaristia e la lettura della Bibbia. Solo così potremmo avere il cuore colmo di pace per testimoniare e portare la pace, in un mondo che ne è privo. Nel salutarci ci esorta a non aver paura, perché la preghiera ci preserva da paura e odio. 

“Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, particolarmente oggi che Satana vuole la guerra e l’odio. Io vi invito di nuovo, figlioli: pregate e digiunate affinché Dio vi dia la pace. Testimoniate la pace a ogni cuore e siate portatori di pace in questo mondo senza pace. Io sono con voi e intercedo presso Dio per ognuno di voi. E voi non abbiate paura, perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”

Messaggio della Gospa del 25 Novembre 2015

Anche questo toccante messaggio che segue ci è stato lasciato dalla Madonna tramite Marija, a pochi giorni dai terribili fatti di Parigi del 13 Novembre 2015. Quella sera, sei attacchi terroristici colpirono lo stadio, una famosa sala concerti e altri punti affollati della città, uccidendo 130 persone. Uno dei momenti più bui e incerti dell’Europa, da quel momento la minaccia fu concreta.

La Madonna ci mette in guardia, facendo riferimento ancora alla preghiera come nostra sola e potente “arma” portatrice di pace e amore fra i popoli. Ci invita ad avere coraggio perché sa che quella che stiamo vivendo, ancora oggi, è una guerra silenziosa, poiché il mondo è inquieto. Ci invita a restare saldi nella fede e ci ricorda come interceda con suo figlio Gesù, per tutti noi.    

“Cari figli! Oggi vi invito tutti: pregate per le mie intenzioni. La pace è in pericolo perciò figlioli, pregate e siate portatori della pace e della speranza in questo mondo inquieto nel quale satana attacca e prova in tutti i modi. Figlioli, siate saldi nella preghiera e coraggiosi nella fede. Io sono con voi e intercedo davanti a mio figlio Gesù per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Conclusioni

Leggere determinate parole è sempre qualcosa di unico. Affidarsi alla Madonna in quei momenti è, sicuramente, stato di conforto per molti. Ricercare la conversione e purificare i nostri cuori è sempre la strada migliore per sperare nella salvezza dell’anima.

Anche in questo momento, dove ad essere minacciata non è la pace ma la sicurezza e la salute di tutti noi, la Madonna ci invita a rimanere saldi nella fede e costanti nella preghiera. Gesù Cristo ci accoglierà sempre.