Grazie ai messaggi di Medjugorje un frate santo ci dice cosa succede quando preghiamo…

Medjugorje e i messaggi della Madonna sulla preghiera

La Vergine Maria a Medjugorje ci ha detto: “Se vogliamo testimoniare e parlare della preghiera, dobbiamo personalmente pregare..”

Padre Slavko, frate di Medjugorje, morto in odore di santità:

La Madonna ha sempre un desiderio e anche un dovere: aiutarci ad essere con Gesù. E questa volta di nuovo ci invita ad essere con Lui attraverso la preghiera.

LEGGI ANCHE: Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’

Ci suggerisce uno speciale scopo della preghiera: quando siamo con Gesù attraverso la preghiera, possiamo “scoprire la bellezza delle creature di Dio“; ma ripete che ci vuole una “esperienza personale nella preghiera“.

Infatti si può pregare in modo superficiale, senza incontrare Gesù, rimanendo sempre un po’ fuori, mentre Maria in tanti messaggi ci ha chiesto che la nostra preghiera diventi preghiera del cuore, preghiera cui dedicare tempo sufficiente per incontrare e stare con Gesù.

La Madonna a Medjugorje ci invita alla preghiera
La Madonna a Medjugorje ci invita alla preghiera

Quando stiamo “con Gesù attraverso la preghiera“, il nostro cuore comincerà, io direi, ad avere nuovi occhi: potremo guardare e “scoprire la bellezza delle creature di Dio”. Fra queste creature possiamo pensare prima a noi stessi. Dio ci ha creati: la nostra vita e tutto quello che abbiamo è un dono di Dio ed è bello. Allora non c’è nessuna ragione di pensare di sé stesso in modo negativo: Dio ci ha creati, Dio ci ha voluti, ci ha dato tanti doni e allora possiamo senza orgoglio, ma coscientemente pensare bene di noi stessi.

LEGGI ANCHE: Medjugorje. La Vergine Maria ci invita al digiuno: ma perché e cosa cambierebbe?

Così apriremo anche gli occhi per le persone attorno a noi, ma anche per tutto quello che il Signore ha creato.

La Madonna dice poi una cosa molto importante per quanto riguarda la preghiera. Se vogliamo testimoniare e parlare della preghiera, dobbiamo personalmente pregare; perché se uno non prega, di sicuro non può parlare della preghiera e non può testimoniare. Senza la preghiera personale, le nostre parole sulla preghiera saranno vuote, senza nessun senso e contenuto.