Editoriale di Padre Livio / “Ritornate a Dio e ai Suoi Comandamenti”

Cari amici – scrive il direttore di Radio Maria nella consueta rubrica sul sito della Radio più amata dai cattolici d’Italia – la Regina della pace  ci invita a pregare con Lei, come già nel cenacolo con  Apostoli, per il dono dello Spirito Santo nelle prossima solennità di Pentecoste.

Infatti la missione dello Spirito Santo è quella di donare una “vita nuova” e  fare di noi delle nuove creature. E’ grazie allo Spirito che noi possiamo trasformare le nostre vite e rinnovare la faccia della terra.

Padre Livio Fanzaga
Padre Livio Fanzaga

Ognuno di noi, nel suo cuore, sa in che cosa deve cambiare, decidendo di ritornare a Dio e all’osservanza dei Suoi Comandamenti.

Nella seconda parte del messaggio la Madre, come sempre,  ci invita ad andare verso gli altri, esortandoci ad essere preghiera per chi non prega, gioia per chi è disperato, luce per chi brancola nelle tenebre della menzogna.

Nella terza parte del messaggio la Madonna ci esorta a guardare alla Chiesa celeste, chiedendo il suo aiuto e la sua protezione, in modo tale che possiamo staccare il cuore dalle cose effimere della terra e desiderare le realtà eterne.

Infine ci conferma che è con noi e, donandoci la sua benedizione materna, ci assicura la sua protezione. Siamo infatti minacciati da pericoli e da insidie che riguardano il nostro corpo, ma soprattutto la nostra anima.

In questo tempo turbolento, più che mai abbiamo bisogno di trovare rifugio sotto il manto della Madre di Dio e nostra Madre.

Vostro Padre Livio