Alessandro Greco e sua moglie, Beatrice Bocci, hanno scelto Gesù e la castità…

Tre anni di totale castità per poter sposare la sua attuale moglie…

La storia di Alessandro Greco e di sua moglie, Beatrice Bocci, è davvero una di quelle che fa riflettere e che unisce amore e fede.

Infatti la donna, per sposare suo marito, ha dovuto attendere ben 16 anni per ottenere l’annullamento del precedente matrimonio.

Il noto conduttore racconta sempre (anche nel loro libro ‘Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore’, che vi consigliamo):

“Il mio rapporto con Beatrice è stato speciale fin dall’inizio. Un dono di Dio. Mia moglie veniva da un precedente matrimonio con uno che si chiamava Alessandro Greco come me”.

Molte le difficoltà che la coppia ha dovuto affrontare: “Una procedura di annullamento del primo matrimonio molto sofferta, con impedimenti pazzeschi e risposte negative. Tant’è che ci siamo sposati civilmente nel 2008”.

Ma in mezzo c’è stato un percorso di fede che i due hanno deciso di seguire dopo un viaggio a Medjugorje proprio per raggiungere l’obiettivo del matrimonio: “Un frate che ci dice: ”Avete questo vostro desiderio viscerale? Dimostratelo a Dio in qualche modo”.

Alessandro Greco e Beatrice Bocci
Alessandro Greco e Beatrice Bocci (The Social Post)

Abbiamo scelto la castità assoluta, io e Beatrice. Tre anni, fino a quando Dio si è manifestato a noi in tutta la sua bellezza con l’arrivo dell’annullamento”.

Adesso i due vivono felicemente il loro matrimonio. Nozze nate da un cammino sofferto ma riempito da un’unione che il tempo non è riuscito a spezzare.