Testimonianze

Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’

La storia delle prime due guarigioni riconosciute di Lourdes Due storie di guarigione che ti lasceranno assolutamente senza fiato: w la Madonna di Lourdes! Nella notte del 28 febbraio 1858,…

Altri articoli…

I miracoli e le guarigioni.

 “Per chi non crede nessun miracolo è sufficiente, per chi crede nessun miracolo è necessario”

fb (73)

 Le testimonianze si possono leggere cliccando nel riquadro a destra ” CATEGORIE ARTICOLI” sulla voce testimonianze.

Ogni uomo di fronte alla malattia si pone una domanda: perché il dolore e la sofferenza? Cercando molto spesso, la soluzione nei rimedi umani e scientifici, ma talvolta, anche chi si dichiara ateo, si rivolge a Dio, ripetendo quanto si dice nel Vangelo: “Signore, se vuoi puoi sanarmi!”.

A Medjugorje la Regina della Pace ci invita alla preghiera costante ed all’offerta della sofferenza a Dio per la salvezza dell’umanità. Maria, essendo Madre, non può che comprendere e venire incontro a un figlio che si rivolge a Lei, non può negargli mai il suo abbraccio e il suo aiuto.

“ Cari figli! In questi giorni mentre festeggiate la Croce desidero che anche per voi la vostra croce diventi gioia. In modo particolare, cari figli, pregate per poter accettare la malattia e le sofferenze con amore come le ha accettate Gesù. Soltanto così potrò con gioia darvi grazie e guarigioni che Gesù mi permette. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”   Messaggio 11 settembre 1986

Sono molti i malati che vengono a chiedere l’aiuto della Madonna a Medjugorje per ottenere da Dio la guarigione: alcuni l’hanno ottenuta, altri hanno invece ottenuto il dono di sopportare con gioia le loro sofferenze e di offrirle a Dio.

Il numero delle guarigioni straordinarie attribuite alla intercessione di Maria a Medjugorje varia molto, a seconda di chi le giudica. Sono tantissime stando alle testimonianze spontanee dei guariti o dei loro familiari, sono viceversa meno numerose per coloro che, giustamente, pretendono una rigorosissima documentazione medica per avallarle. Sono addirittura nulle – ossia si tratterebbe di meri fenomeni di autosuggestione – per coloro che negano a priori la veridicità delle apparizioni .

Nel 1983, alcuni medici italiani, fondarono l’Associazione Scientifica Regina Pacis (A.R.PA.) e presso l’ufficio per le constatazioni delle guarigioni straordinarie aperto dalla stessa associazione a Medjugorje sono stati registrati diverse centinaia di casi. Una equipe plurispecialistica coordinata da alcuni medici, tra i quali il dott. Antonacci, il dott. Frigerio e il dott. Mattalia, hanno studiato alcune decine di casi e in accordo con il severo protocollo del Bureau Medical de Lourdes , hanno dichiarato che molti di essi avevano i caratteri della immediatezza, della totalità e della irreversibilità oltre ad essere patologie incurabili per la scienza medica ufficiale.

I veri miracoli, però, che avvengono a Medjugorje sono, le conversioni del cuore, il numero delle testimonianze dei pellegrini che si sono convertiti è diventato ormai enorme. Queste testimonianze non trovano spazio sulla stampa, sia perché le conversioni sono un evento estremamente personale, sia perché una conversione non fa notizia, a meno chè, il convertito non sia un personaggio pubblico o famoso.